Firenze PC propone alle aziende: il Leasing PC o la locazione finanziaria
"FIRENZEPC" grazie ad un accordo esclusivo con alcune delle più importanti e affidabili aziende finanziarie del nostro paese propone prodotti finanziari dedicati alle aziende. I clienti titolari di Partita IVA hanno così la possibilità di accedere a diverse soluzioni di finanziamento con obblighi burocratici minimi e tempi di evasione della pratica estremamente veloci.
Come accedere al leasing:
Proponiamo alle aziende 2 tipologie di finanziamento dedicate esclusivamentea i soli titolari di partita IVA e in attività da almeno 2 anni:
• Locazione Operativa
• Locazione Finanziaria
Firenze PC offre soluzioni di Leasing - Locazione Operativa
La soluzione finanziaria piu' evoluta per sconfiggere l’obsolescenza tecnologica dei beni. La Locazione Operativa (detta anche Renting o Noleggio) è un'operazione di finanziamento a medio/lungo termine sempre piu' scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione dei prodotti di Office Automation caratterizzati da un'elevata obsolescenza. Questa è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l'utilizzo "pay for use" e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Durante tutta la durata del Renting il Cliente può effettuare degli "Equipment upgrade" sui prodotti noleggiati, cioè aggiungere dei nuovi componenti; tutto questo è possibile dopo il 12 mese dalla decorrenza del contratto, con un semplice adeguamento del canone.
La durata è variabile dai 18 ai 60 mesi; se la fornitura è composta solo o prevalentemente da materiale informatico, la durata massima consentita è di 36 mesi, mentre se la fornitura è composta prevalentemente da prodotti Copy, si propongono le durate da 18, 24, 36, 48 o 60 mesi.
Il calcolo dei canoni avviene su base trimestrale ed a tasso fisso. Il pagamento (tramite RID) e la fatturazione sono di norma anticipate.
>Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dalla Locazione Operativa: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere piu' breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (30 mesi).
Alla fine della locazione si presentano diverse opzioni al Cliente:
1. restituire le macchine
2. rinnovare il contratto per un periodo prestabilito
3. cambiare le macchine accendendo un nuovo contratto di locazione Vantaggi per il Cliente:
- Mantenimento della liquidità aziendale
- Durata del noleggio personalizzabile (18 - 60 mesi)
- Beni fuori bilancio
- Massima flessibilità (add-on, upgrade)
- Vantaggi fiscali (canone completamente deducibile) Beni finanziabili con il noleggio:
TUTTI I BENI MOBILI, NUOVI DI FABBRICA, CHE SIANO DEFINIBILI COME STRUMENTALI ALLO “SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIALI, DI SERVIZI DI IMPRESA O DI LIBERI PROFESSIONISTI”.
Quindi: PC, stampanti, fotocopiatrici, Fax, videoproiettori, monitor al plasma, prodotti dedicati al mondo della fotografia professionale. Il software (esclusivamente licenze nazionali e internazionali normalmente reperibili sul mercato) può essere finanziabile solo se il rapporto percentuale con il valore dell’hardware noleggiato non supera il 30%.
Firenze PC propone alle aziende soluzioni di Leasing e Locazione Finanziaria
La miglior soluzione per quei clienti che desiderano diventare proprietari delle apparecchiature. La Locazione finanziaria in Italia è comunemente chiamata "Leasing"; questo prodotto unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo alla proprietà dei beni a fine locazione (opzione d'acquisto o riscatto finale). La durata minima per questo tipo di prodotto finanziario, nel caso di finanziamento di beni informatici, è di 30 mesi e, differentemente dalla Locazione operativa, la durata di un contratto è variabile da 30 a 60 mesi. In questo caso i pagamenti possono essere mensili o trimestrali a secondo dell’ammontare dell’importo da finanziare e della finanziaria erogante il credito.
A fine locazione il cliente ha la facoltà di riscattare i beni oggetto del contratto e quindi acquisire la proprietà degli stessi; l'opzione d'acquisto finale o riscatto è normalmente pari all' 1% del prezzo iniziale di vendita.
Vantaggi per il cliente:
- Pagamento dilazionato (tramite l' uso di una ns. finanziaria di fiducia)
- Proprietà del bene - Rientra nelle forma di finanziamento che beneficiano di agevolazioni da parte degli Enti Pubblici Beni finanziabili con il leasing: TUTTI I BENI MOBILI, NUOVI DI FABBRICA, CHE SIANO DEFINIBILI COME STRUMENTALI ALLO “SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIALI, DI SERVIZI DI IMPRESA O DI LIBERI PROFESSIONISTI”. Quindi: PC, stampanti, fotocopiatrici, Fax, videoproiettori, monitor al plasma, prodotti dedicati al mondo della fotografia professionale. Anche il software può rientrare tra i beni finanziabili (esclusivamente sistemi operativi ed applicativi per ufficio) ma solo se fornito insieme ai PC su cui saranno installati e in ogni caso per un valore non superiore al 10% dell’intero importo da finanziare.
Possono essere compresi nella fornitura I SERVIZI DI TRASPORTO E INSTALLAZIONE (per un ammontare massimo pari al 10% del valore dell’hardware fornito) ED EVENTUALI PACCHETTI DI ESTENSIONE DI GARANZIA FORNITA DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE. Condizioni e procedure per accedere ai finanziamenti per le Aziende: Nella scheda prodotto presentata sul sito, gli articoli finanziabili saranno identificati da un apposito contrassegno. Attenzione! Il ns. carrello effettuerà un controllo e solo se tutti gli articoli ordinati risulteranno finanziabili, sarà attivata la possibilità di effettuare il pagamento con leasing o noleggio a lungo termine. Gli importi finanziabili vanno da 500 a 125.000 Euro iva esclusa; al momento della selezione del pagamento sarà possibile, cliccando sull'apposito link, accedere ad un'area dedicata da cui sarà possibile stampare un preventivo di noleggio o di leasing, scegliendo tra le soluzioni proposte.