Il noleggio è economicamente
più conveniente dell'acquisto.
Considerando il continuo aggiornamento a cui è sottoposto il mercato informatico, noleggiare un pc o una stampante, risulta convienente, per poter eseguire degli upgrade dei prodotti, ogni volta che si vuole.
Noleggiare computer e noleggiare stampanti significa poter beneficiare dei vantaggi operativi e del servizio senza dover affrontare le dolenti note della gestione materiale del bene di proprietà. Ma significa anche usufruire di un volume di attrezzature eternamente giovane.
- Durante il periodo del noleggio 18/36 mesi l'utente può sostituire le apparecchiature o aggiungerne di nuove per adeguare il proprio sistema informatico, con relativo adeguamento del canone.
- L'utente usufruisce del bene evitando l'obsolescenza delle apparecchiature che rimane a carico della società finanziaria in quanto proprietaria dei beni.
- La rata di noleggio può essere detratta fiscalmente e comprende:
manodopera per la manutenzione (escluso danni dovuti all'uso improprio delle apparecchiature o causati da virus informatici) parti di ricambio assicurazione di legge
- Pianificazione dei costi e riduzione del valore dei cespiti evitando aggravi fiscali.
I prezzi indicati sono da intendersi come canone mensile unitario tutto compreso, per noleggio con durata di 36 mesi ed al netto dell'I.V.A. al 21%.