Noleggio Fotocopiatrici
Specialisti del Noleggio Fotocopiatrice
ll noleggio di fotocopiatrici e stampanti non è mai stato così conveniente! Chiunque abbia, in passato, acquistato una fotocopiatrice (per esempio una fotocopiatrice a colori) o una stampante è al corrente del grande impegno di risorse finanziarie (l'investimento iniziale) e di gestione (l'assistenza tecnica continua, i materiali di consumo...).
Con la FIRENZEPC.IT non sarà più un problema gestire efficientemente le fotocopiatrici, le stampanti e tutto l'Hardware all'interno della tua azienda!
Noleggio Fotocopiatrici
FIRENZEPC.IT si occupa del noleggio operativo di macchine per ufficio, precisamente noleggio fotocopiatrici, noleggio stampanti, noleggio fax e noleggio plotter. Offriamo il nostro servizio in tutta Italia. La gamma di prodotti e servizi offerti comprende tutti i prodotti Canon e Hewlett Packard presenti sul mercato (fax, plotter, copiatrici per ampi volumi di stampa, stampanti laser a colori e in b/n, fotocopiatrici a colori e in bianco e nero, fino ai grandi sistemi computerizzati per la gestione digitale del documento e l'ultima generazione dei prodotti multifunzione). Scopri i vantaggi del noleggio operativo, le nostre offerte di noleggio fotocopiatrici,noleggio multifunzione, noleggio stampanti e noleggio plotter, tutto compreso…
“Cenni sulla gestione fiscale degli ammortamenti e dei cespiti aziendali” Cosa cambia tra Acquisto, Leasing e Noleggio Operativo (Renting)
- Se il Cliente acquista direttamente i beni. Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi). Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento
- Se il Cliente acquisisce i beni tramite contratto di Leasing. Il Cliente deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio). Il Cliente, comunque, è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento
- Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo (Renting). Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio)
Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa) compreso il primo. Il Cliente non è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiché nei canoni di noleggio è inclusa anche l’assistenza tecnica e i materiali di consumo
Il Noleggio Operativo
Il Noleggio Operativo (detto anche Renting o Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza, infatti, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni. Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing)
La Formula FIRENZEPC
Attraverso la ns. formula contrattuale il cliente, mediante la sottoscrizione di un contratto unico, si garantisce sia la disponibilità delle apparecchiature sia l’assistenza tecnica ed esse correlata, compresi nel canone sono, inoltre, tutti i materiali di consumo. Durante la durata del noleggio il Cliente può effettuare degli “Equipment upgrade” sui prodotti noleggiati, cioè aggiungere dei nuovi componenti, con un semplice adeguamento del canone.