Per offrirti il miglior servizio possibile il nostro sito utilizza cookie. Continuando la navigazione presti il consenso all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.

Rigenerazione PC


VOLETE NAVIGARE IN INTERNET? SCARICARE LA POSTA? FARE GRAFICA? GIOCARE? PROGRAMMARE? USARE PROGRAMMI DI VIDEOSCRITTURA E VIDEOCONFERENZA E ALTRO? E MAGARI VI STATE CHIEDENDO…

QUANTO COSTA UN COMPUTER?
FACCIAMO UN ESEMPIO:
• CPU: Intel Core 2 Quad
• Capacità Hard Disk: 640 Gb
• Intel Stars: Core 2 Quad 4
• Memoria Ram: 4096 Megabyte (4 Gb)
• Scheda Grafica: GeForce 9600
• Sistema Operativo: Vista Home Premium.
E' un sistema operativo sensibile a crash frequenti e virus, è un sistema a pagamento e in genere la licenza finale (OEM) imposta per ogni computer nuovo è di Euro 98,20 Iva inclusa, che voi pagate senza che nessuno vi abbia detto: “Che sistema operativo preferite installare sul vostro computer?” Neanche vi dicono certo che esistono molte, valide alternative (gratuite), non sarebbe nei loro interessi. Un buon computer direi, ma quanto costa e che prestazioni ha? …il prezzo oscilla dalle 650 alle 800 euro.. + Iva ovviamente E le prestazioni? Ottime, ma COSTOSE ALTRIMENTI Vogliamo le stesse prestazioni? (tranne che per i giochi) (e magari anche qualcosa di più???) spendendo molto molto meno?

Possibilissimo, rifacciamo un esempio:
• CPU: Intel Pentium 4 2,4
• Capacità Hard Disk: 160 Gb
• Scheda madre: Asus P4S533-MX
• Memoria Ram: 1024 Magabyte (1 Gb)
• Scheda Grafica: Geforce 8700
• Sistema Operativo: Ubuntu (distribuzione Linux)
Più veloce rispetto al computer precedente nonostante l’hardware sia inferiore?? Si. Perché? Perché usa una distribuzione di Linux chiamata Ubuntu, un sistema operativo completamente opern-source (gratuito a tutti gli effetti) che non solo sfrutta il computer 3 volte in maniera più efficace rispetto a Windows, ma è totalmente immune da virus, è estremamente aggiornabile (anche questo gratuitamente), e altrettanto gratuiti sono i migliaia di programmi di ogni ordine e tipo (word processor totalmente compatibili con office, grafica, programmazione, giochi e tutto quello che esiste come esigenza in termini informatici), pertanto con una spesa nettamente inferiore ci si porta a casa un computer potente, gratuito nel software al 100%, con un sistema operativo che non si “pianta” MAI e non rallenta nel tempo man mano che si aggiungano programmi.
Ah dimenticavo, è possibile installare anche programmi per Windows, c’è un programmino chiamato Wine (ovviamente gratuito) che lo permette, figo no?
MA QUANTO MENO? Vi sembrano troppe 199 Euro + IVA? Rifletteteci, la Microsoft ci ha imposto le sue regole dagli anni 80 ad oggi, forse è il momento che la gente prenda coscienza ora si può scegliere al di la di un solo prodotto, e che con una spesa molto bassa avere un prodotto molto alto, senza per forza pagare la licenza di un sistema operativo fragile e instabile che ha totalmente imposto le sue regole di mercato, sfruttando male l’hardware dei PC per farcene acquistare sempre di nuovi, imponendoci quindi di non poter scegliere.
Se volete qualche informazione su Ubuntu sfogliate il Web a vostro piacimento, confrontate le nostre parole e sfidiamo chiunque a smentirle.

BUON ACQUISTO
@@@
@@@
@@@
TELEFONO DIRETTO
335.7375757
@@@